Mi sono laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’intervento nella scuola presso l’Università di Padova nel 2007 e ho conseguito il titolo di psicoterapeuta completando nel 2015 il percorso di specializzazione quadriennale in Neuropsicologia dello sviluppo presso l’Accademia di Neuropsicologia dello sviluppo di Parma (ANSvi).
Nel 2009 ho svolto un Corso di perfezionamento in Psicopatologia dell’apprendimento presso l’Università di Urbino, che mi ha consentito di approfondire le mie conoscenze nell’ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia).
Nella pratica clinica affianco l’orientamento neuropsicologico all’approccio cognitivo-costruttivista che ho potuto approfondire attraverso il Master in Psicoterapia Cognitiva dell’età evolutiva svolto nel 2018 presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva di Bologna (SBPC).
Nel corso degli studi ho svolto tirocini pratici presso i Servizi di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’AUSL di Ferrara e di Bologna.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Emilia-Romagna N° 5402 Sezione A.